- Questo evento è passato.

IL MIRACOLO DELLA MULA
2 Agosto 2025
| GratuitoIL MIRACOLO DELLA MULA
Uno spettacolo di burattini per tutta la famiglia al Museo del Somaro a Gualdo Tadino
Sabato 2 agosto, ore 16:00
Museo del Somaro – Centro per l’Arte Contemporanea
Gualdo Tadino
Sabato 2 agosto alle ore 16:00, nell’ambito del progetto “Estate in Biblioteca”, la Biblioteca Comunale Ruggero Guerrieri ed il Polo Museale di Gualdo Tadino propongono un appuntamento speciale presso il Museo del Somaro – Centro per l’Arte Contemporanea. Un pomeriggio dedicato ai più piccoli e alle famiglie con lo spettacolo “Il miracolo della mula”, messo in scena dalla compagnia Fontemaggiore. Lo spettacolo, consigliato a partire dai 4 anni, racconta le avventure di Poldino, giovane innamorato che sogna di sposare la sua Orsola. Ma la Morte gli ruba la torta di mele destinata alle nozze. Con l’aiuto del vescovo Simplicio, della mula parlante Santuzza e della magica Beatrice, Poldino intraprende un viaggio fantastico fino agli inferi, per riconquistare amore e dolce. Una narrazione brillante, poetica e piena di colpi di scena, dove burattini e attori animano un universo fiabesco e incantato. L’ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni: 347 7541791. Lo spettacolo è scritto e diretto da Marco Lucci, che cura anche la realizzazione dei burattini. Le scenografie sono di Ettore Mengagger, le musiche di Ennio Dignaniello.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Classico vs Contemporaneo – UST”, finanziato da Sviluppumbria S.p.A..
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Classico vs Contemporaneo – UST”, finanziato da Sviluppumbria S.p.A..